SexyBlog > BDSM, biglietto di sola andata     

BDSM, biglietto di sola andata


BDSM 11.04.2018 25   |   Canali: bdsm sadomaso dominio sottomissione fetish

BDSM, biglietto di sola andata

Comincia oggi il nostro particolare viaggio in questo sfumato mondo Rosso e Nero, per conoscere veramente il concetto di BDSM, Bondage, Sadomaso e le loro macroscopiche differenze.

Partiamo dall'inizio, ovvero dal significato della sigla BDSM: cosa significa?

Niente di più semplice. BDSM non è nient'altro che un acronimo (una sigla) che  comprende il Bondage, la Dominazione/Sottomissione e il SadoMasochismo (quest'ultimo però ne rappresenta solo una parte).



IL BONDAGE

bondage

Ma siamo cosi lontani dal praticarlo nella quotidianità, quanto meno questo primaria arte del legare e bendare che rientra nel Bondage? Il Bondage/Discipline riguarda difatti i metodi di immobilizzazione nonché legamenti, funzionali alla fantasia quindi dai karada (antico metodo di legamento giapponesi che hanno reso l'elevazione del Bondage a una vera arte) all'uso dei cellophane ( ragazzi mi raccomando però occhio se non si è propriamente pratici!!!), nastrini, corde, catene, foulard di seta molto altro ancora !!! Qui potremmo-permettendomi il lusso della (s)oggettività-visionare il senso estetico/statico , l'arte, la parte più fascinosa, le immagini e photogallery testimoniano difatti la pregnanza di questa parte BDSM!! Oltre alla parte forse più sensuale, più piacevolmente visiva sia nell'arte del legare che del bendare operando le tecniche di immobilizzazione la persona sottomessa è nelle mani fantasiose e nella mente Erotica del partner!!
- Tutto sul Bondage

 

DOMINAZIONE E SOTTOMISSIONE

dominazione e sottomissione

Giochi di ruolo, scambi tra Padrone e Schiava (Master e Slave), realizzazione di fantasie questo è il DS. Nel Domination/Submission l'essenzialità è data dalla sottomissione tramite umiliazioni e qui abbiamo la parte più cerebrale, più mentale , l'emozionalità è data più dalla realizzazione di fantasie, dall'aspetto anche verbale e scenografico, dal possedere mentalmente l'altro.
- Tutto su Dominazione e Sottomissione

 

SADOMASO

sadomaso

Nelle pratiche del Sadomasochismo cosi dette al limite rientrano le diverse attività che comportano una gratificazione erotica nell'unire il dolore/piacere quali abrasioni , Breath-Control, tagli e giochi con sangue,
flagellamenti con diverse varianti, sospensioni e tantissime altre, ma caratterizzato principalmente dall'uso della frustra. Il regno del SM è insomma quello dell'attivismo delle regole oltre, della pura stimolazione fisica in tutte le sue fantastiche forme e modalità, il gioco qui diventa più pesante e maggiori sono anche i rischi di farsi male se i compagni non sono pienamente consapevoli del proprio e altrui ruolo. Nella cornice BDSM però questi giochi hanno comunque la caratteristica dell'erotico sicuro, sano e consensuale.

Difatti il Sadomasochismo si divide dal BDSM per le seguenti ragioni:

  • La soddisfazione reciproca: lo scopo è un'interazione bidirezionale positiva per entrambi.

  • La consensualità: qui la "vittima" "acconsente" di essere tale

  • L'uso della safe word che da la possibilità al partner passivo di interrompere il gioco in qualsiasi momento

 

Le tre regole fondamentali e necessarie del BDSM e i principi fondamentali per la sicurezza delle sue pratiche possono essere riassunti con un la formula inglese Safe, Sane, Consensual (SSC) che può essere tradotta in italiano con Sicuro - Sano - Consensuale. La creazione di questa formula è attribuita all'attivista David Stein che nel 1984 la usò per la prima volta in questa forma lavorando per il GMSMA (Gay Male S/M Activists) con lo scopo:

«di distinguere il tipo di S/M consensuale a cui ero interessato da quello abusivo, criminale, neurotico e autodistruttivo generalmente associato con il termine sadomasochismo»

- Tutto sul Sadomaso

 

Allora Bellissimi perché ho utilizzato più volte attività ludica e gioco? Per un'unica sola ragione: il BDSM è un gioco di ruoli fra due  grandi protagonisti che Dominano e Sottomettono la Scena dell'attività erotica / ludica/ mentale: il Master( nel ruolo del Dominatore) e lo Slave ( nel ruolo del Sottomesso) con equivalenti sinonimie di dom-sub e top-bottom, e come tutti i giochi, ci sono delle 'regole'.
I ruoli di Master e Slave sono vissuti con una totale convinzione e padronanza che fanno di queste posizioni come delle categorie inscindibili, per questo chi, come nel caso di uno Switch, non sa decidersi, non viene mai visto come un vero appassionato o qualcuno che possa avere il giusto controllo su uno schiavo o la completa devozione al suo padrone.


Le strade di questo labirinto seducente, sensuale, emozionale che incarna il BDSM sono impreziosite di bivi e addentrarvisi in modo Sicuro, Sano e Consensuale può diventare un'ottima variante al Sesso più tradizionale.
La nostra prima tappa volge oggi al termine, sperando che questo breve e iniziale tragitto sia stato quanto meno fonte di soddisfacente curiosità per voi, ci ritroviamo presto per proseguire il viaggio in questo mirabolante mondo, speriamo da oggi, meno sconosciuto!!


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

bdsm sadomaso dominio sottomissione fetish




Lascia il tuo commento (25):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni