SexyBlog > Ball Gag: cos'è e come usarlo in camera da letto     

Ball Gag: cos'è e come usarlo in camera da letto


BDSM 04.12.2023 9   |   Canali: bdsm sextoys dominazione guide

Ball Gag: cos'è e come usarlo in camera da letto

Chi apprezza i giochi BDSM avrà probabilmente già sentito parlare e forse anche utilizzato un Ball Gag, un accessorio che può essere molto interessante anche per approcciare i giochi di potere e per provare qualcosa di nuovo con il partner. Apparentemente crudeli e intimidatori, i Ball Gag sono in realtà giocattoli sessuali super divertenti e sexy: se sei curioso di sapere come usare questo toy, quale scegliere e quali cose è importante sapere per un uso corretto, cercheremo di chiarirti le idee in questo articolo.

Che cos'è un Ball Gag?

Un Ball Gag è un sex toy molto comune nei giochi BDSM, composto in genere da una palla in gomma o in silicone alla quale è attaccata una cinghia, che può essere fissata sulla testa di chi lo indossa. Nella pratica, questo accessorio viene utilizzato a mo' di bavaglio (in inglese "gag", per l'appunto), allo scopo di impedire a chi lo indossa di parlare, senza ovviamente creare problemi dal punto di vista della respirazione.

Il sub che indossa il Ball Gag non può articolare parole, ma può emettere suoni e versi, e con molta probabilità si troverà a sbavare in modo incontrollabile, vivendo una sorta di eccitante tortura sotto il controllo del proprio Master o della propria Mistress.

Come sono nati i Ball Gag e quando sono diventati sexy


I Ball Gag non nascono prettamente come strumenti sessuali, ma lo diventano successivamente per i motivi che vedremo più avanti. I bavagli con la palla, infatti, venivano inizialmente utilizzati in ambito medico, per eseguire sui pazienti procedure come la terapia elettroconvulsivante facendo in modo che questi avessero qualcosa da mordere e rimanessero in silenzio, ma anche per torturare, far tacere e umiliare i prigionieri di guerra, in una pratica sicuramente poco umana ed etica.

Col tempo, l'uso dei Ball Gag si è diffuso sempre più in ambito sessuale, in particolare tra coloro che praticano il BDSM, in primis per sperimentare il powerplay tra un partner dominante e un sottomesso.

Non potendo parlare né controllare la bava e trovandosi in una situazione di particolare impotenza e vulnerabilità, chi indossa il Ball Gag vive infatti una situazione di estrema eccitazione in cui tutto il controllo viene ceduto nelle mani del Dom.

Molto spesso, il Ball Gag viene usato anche come mezzo per umiliare o punire il sottomesso, anche in combinazione con manette o corde che impediscono il movimento, per esempio durante una sessione di Whipping (ossia di frustate) oppure per costringere un cuckold a guardare la propria donna fare sesso con il bull senza poter dire nulla o intervenire.

Insomma, molto versatile per i giochi di dominazione e sottomissione, il Ball Gag offre tante opzioni di utilizzo adattandosi al meglio alle fantasie dei partner. Ma quali sono i principali tipi di Ball Gag in commercio?

Ball Gag tradizionale


Il Ball Gag più famoso e utilizzato è chiaramente quello dotato di una palla centrale, da inserire nella bocca di chi lo indossa, e di una cinghia utilizzata per fissare il dispositivo intorno alla testa. La palla è solitamente realizzata in silicone o gomma e può avere forme più particolari per dare maggiore varietà al gioco. Esistono, tra l'altro, Ball Gag per principianti con fori per respirare utili per rendere l'uso più semplice e confortevole.

  • Bar Gag

Il Bar Gag si differenzia dal Ball Gag classico perché, al posto della palla, è dotato di una barra orizzontale che il sub tiene tra i denti. Rispetto al Ball Gag, il bavaglio con barra facilita la respirazione e lascia più spazio a chi lo indossa per emettere suoni, risultando dunque una buona scelta anche per chi è alle prime armi.

  • Lip Gag

Un altro particolare tipo di bavaglio è il Lip Gag, che si caratterizza per la presenza di un espansore per la bocca in plastica a forma di enormi labbra, che può essere inserito nella bocca di chi lo indossa per impedirgli di chiuderla. Questa tipologia di bavaglio forza l'apertura della bocca e può essere utilizzati per pratiche di sesso orale "obbligate".

  • Gag O-Ring

Un altro tipo di bavaglio per la bocca è il bavaglio con O-ring, ossia con un anello di plastica o di metallo che viene inserito nella bocca del sub in sostituzione della classica palla. Chi lo indossa può morderlo e ciò gli impedisce di chiudere la bocca, favorendo una migliore respirazione e consentendo a chi lo indossa di emettere più suoni.

  • Spider Gag

Lo Spider Gag è abbastanza simile al bavaglio con O-ring, avendo un anello di metallo al centro, ma presenta anche quattro guglie sempre di metallo che si estendono fuori dall'anello. L'O-ring di metallo viene inserito nella bocca del sottomesso mentre le quattro spire che fuoriescono lo tengono saldamente in posizione, in modo che chi lo indossa non possa sputare l'anello.

  • Dildo Gag

Un ultimo particolare tipo di bavaglio per giochi BDSM è il Dildo Gag, che al posto della palla o dell'anello presenta un piccolo dildo da inserire nella bocca di chi lo indossa, dando la sensazione di un pompino prolungato o persino di un deepthroat, in base alle dimensioni. Non solo, questo tipo di gag può essere caratterizzato anche da un doppio dildo, ossia uno interno e uno esterno, con quest'ultimo che può essere di varie dimensioni e forme e che di solito viene utilizzato dalle Mistress per farsi penetrare utilizzando a proprio piacimento per questo scopo la faccia dello schiavo.

Come scegliere il Ball Gag giusto


Tra gli accessori BDSM, i Ball Gag sono sicuramente una delle opzioni più sicure e adatte anche al gioco tra principianti, tuttavia è bene tenere conto di alcuni aspetti importanti prima di utilizzarli. Come per tutti i sex toys, in primo luogo è importante scegliere il bavaglio più adatto alla propria esperienza e alle preferenze personali, in modo da potersi sentire sempre a proprio agio durante l'uso: non tutti i Ball Gag, infatti, sono uguali e le sensazioni possono cambiare decisamente tra un prodotto e l'altro.

Se sei un principiante assoluto, per esempio, è preferibile che tu scelga un bavaglio con palla che sia super traspirante, come un bavaglio a barra, un Ball Gag con fori per la respirazione o semplicemente un bavaglio con O-ring. Inoltre, se non ne hai mai usato uno prima, potrebbe essere più indicato uno in silicone o gomma anziché in metallo, poiché questi materiali sono molto più delicati sulla bocca e sui denti.

Da non sottovalutare infine le dimensioni della palla, prediligendo ovviamente un bavaglio più piccolo se si è agli inizi e aumentare man mano che si acquisisce maggiore familiarità e il gioco si fa più difficile, e il fattore estetico, scegliendo qualcosa che risulti attraente anche alla vista.

Come usare i Ball Gag in sicurezza


Quando si intraprende qualsiasi tipo di esperienza BDSM, la sicurezza dovrebbe essere sempre in prima linea, d'altronde sappiamo bene quanto sia importante che questa tipologia di giochi rispondi ai criteri SSC (ossia "Safe, Sane and Consensual"). Di solito in una sessione di dominazione si sceglie sempre una safeword per interrompere eventualmente il tutto in caso di difficoltà, ma poiché le Ball Gag impediscono alle persone di parlare è importante trovare un'alternativa. Un modo efficace per comunicare con il partner può essere quello di concordare un segnale di sicurezza al posto di una parola: per esempio, il partner imbavagliato potrebbe tenere in mano un fazzoletto da sventolare o lasciare cadere per indicare che la scena deve essere messa in pausa o interrotta, oppure battere con la mano o mostrare un certo segno per indicare il bisogno di fermarsi. È importante, però, che anche il partner dominante effettui controlli regolari e sia pronto a riconoscere subito il segnale.

Per quanto riguarda più nello specifico l'uso del Ball Gag, è sconsigliato indossare un bavaglio per periodi di tempo prolungati, soprattutto se si è principianti: meglio prendersi delle pause al massimo ogni venti minuti e poi ricominciare il gioco. Inoltre se si sta giocando con più di un sistema di costrizione, attenzione a non lasciare il sub da solo nella stanza, perché potrebbe esserci bisogno di togliere il bavaglio e l'eventuale uso di manette, corde o altri accessori potrebbe rendere questo impossibile.

In tema di sicurezza, attenzione poi all'igiene: così come per tutti gli altri toys, è importante infatti assicurarsi di mantenere il bavaglio sempre pulito. Poiché la nostra saliva contiene batteri, è importante pulire adeguatamente il Ball Gag dopo ogni utilizzo per prevenire la crescita di batteri nocivi: il lavaggio è semplice e può essere fatto con un po' di sapone neutro e acqua tiepida, prima di riporre il Ball Gag ben asciutto con gli altri giocattoli sessuali. Per un livello di igiene extra, può essere utile l'acquisto di uno spray disinfettante .

Non è solo questione di sesso

Giocare con un Ball Gag non è solo una questione di sesso: il BDSM, infatti, di solito interessa la sfera mentale prima ancora che quella fisica e, da questo punto di vista, i bavagli possono essere un modo molto intrigante di tuffarsi in un gioco di potere con il partner, ampliando lo spettro delle sensazioni da vivere insieme.

Una volta immersi in questo mondo, sarà poi possibile valutare l'aggiunta di altri toys in base all'esperienza vissuta. Per esempio, potrebbe essere divertente sperimentare il controllo dell'orgasmo imbavagliati oppure combinare le sensazioni del Ball Gag con altri strumenti di limitazione sensoriale, come le bende, arricchendo un quadro già ricco di sfumature eccitanti.


Siamo certi che, una volta provato, non ti stancherai mai di usare un Ball Gag, specie se utilizzato con diversi giocattoli e accessori, trovando sempre modi diversi per esplorare il piacere con il tuo partner.


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

bdsm sextoys dominazione guide




Lascia il tuo commento (9):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni