SexyBlog > Dimagrire con la masturbazione     

Dimagrire con la masturbazione


Curiosità 04.05.2020 63   |   Canali: curiosità autoerotismo masturbazione maschile contraccezione uomini sperma

Dimagrire con la masturbazione

Volete riacquistare il peso forma? Se la dieta non fa per voi, dal Giappone arriva una soluzione innovativa al problema dei chili di troppo. Il dottor Hideo Yamanaka, direttore della Toranomon-Hibiya Clinic, propone un nuovo e piacevole metodo per perdere il peso in eccesso: la masturbazione!

Masturbarsi per l'uomo fa bene alla prostata, abbassa la pressione arteriosa e allevia lo stress.
“Non lo dicono solo i sessuologi ma lo dice una ampia fetta della Medicina”, asserisce Francesco Attorre. “Eiaculare almeno una volta alla settimana fa aumentare nel sangue la percentuale di IgE ed IgM, gli anticorpi cioè che entrano in gioco nelle reazioni infiammatorie ed immunitarie in generale. Ne deriva che il Sistema Immunitario si potenzia laddove maschi e femmine riescono ad avere almeno 1 - 3 esperienze di arousal (risposta) sessuale esitata in orgasmo a settimana. 

Perchè la masturbazione fa dimagrire?

Secondo ciò che dicono gli esperti di questa pratica, l’eiaculazione svolgerebbe un ruolo di primaria importanza nell’innescare il metabolismo dei muscoli, facendo bruciare le calorie e quindi riducendo il grasso sottocutaneo.


La Teoria del dimagrimento.

La tesi del medico giapponese è che l’eiaculazione attiva il metabolismo di base dei muscoli favorendo la riduzione del grasso sottocutaneo. Tuttavia, per godere dell'effetto dimagrante, non è sufficiente un'ordinaria pratica solitaria: bisogna masturbarsi almeno 100 volte al mese, dunque mediamente 3 volte al giorno, e ciascuna masturbazione deve durare almeno 15 minuti, per raggiungere il livello di sforzo aerobico che determina la perdita di peso. Il che significa dedicarsi per circa un'ora al giorno all'autoerotismo. Questa particolare forma di fitness, è definita dal medico con il termine giapponese Onani-bics, che deriva dalla figura mitica di Onan.


Chi era Onan?

Onan è un personaggio biblico, secondo figlio di Giuda. Nel libro della Genesi si racconta che «Giuda scelse per il suo primogenito Er una moglie, che si chiamava Tamar. Ma Er, primogenito di Giuda, si rese odioso agli occhi del Signore e il Signore lo fece morire. Allora Giuda disse a Onan "Va' con la moglie di tuo fratello, compi verso di lei il dovere di cognato e assicura così una posterità a tuo fratello". Ma Onan sapeva che la prole non sarebbe stata considerata come sua; ogni volta che si univa alla moglie del fratello, disperdeva il seme per terra, per non dare un discendente al fratello.» .

Onan fu dunque l'inventore del coito interrotto. Dal suo nome deriva il termine onanismo, coniato nel Settecento, ed erroneamente riferito, nel linguaggio comune, alla masturbazione. Più precisamente, l'onanismo indica ogni atto diretto alla dispersione del seme maschile e all'impedire la generazione della prole.


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

curiosità autoerotismo masturbazione maschile contraccezione uomini sperma




Lascia il tuo commento (63):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni